Route
Ski mountaineering
Rossstock e Hagelstock dalla Lidernenhutte
1,100 m
14.133 km
1,713 m
2,457 m
Profile

Descrizione
Accesso
Dal tunnel del Gottardo scendere fino ad Altdorf. Lasciare l'autostrada e proseguire lungo la sponda Est del lago fino a Sisikon. Risalire la Riemestaldner Tal per una ripida e stretta strada fino ad un piccolo parcheggio presso la stazione a valle della funivia.
Descrizione
Partenza da Käppeliberg. Si può salire alla Lindernenhütte con la funivia, oppure lungo il sentiero estivo, a tratti alquanto ripido (aggiungere circa 550 metri di dislivello). Poco prima del rifugio, il terreno diventa più aperto. Oltre il rifugio, si percorre una lunga dorsale fin sotto alla cima.
In discesa, attorno a quota 200, scendere in direzione Ovest fino allo Spilauer See (q.1837). Salire ora in direzione Sud-Ovest fino all'evidente sella a quota 2139. Infine seguire la breve fino alla cima del Hagelstock (q.2181).
Discesa in direzione Nord, superando dapprima una dorsale per imboccare un ampio vallone. Raggiungere Rotenbalm (q.1812), croce e stazione a monte di una teleferica, compiendo un ampio giro a sinistra per non abbassarsi troppo. Proseguire in direzione Nord fino ad imboccare una stradina che riporta alla strada principale, poco più a valle del parcheggio.
Details
Download
Photos
